Urban Vision e Tim lanciano le nuove cabine digitali che offrono accesso tramite touchscreen a una vasta gamma di servizi e contenuti digitali, inclusi i servizi di pubblica utilità.
Le stazioni “smart” sono state svelate da Pietro Labriola, CEO del Gruppo TIM, nell’ultimo giorno della Italian Tech Week. La città di Milano sarà la pioniera di questo progetto che, entro il 2024, mira a rendere le strade e le piazze della città sempre più smart e sostenibili.
Nello sviluppare il progetto, Urban Vision si è affidata ai principi che hanno sempre caratterizzato il suo rapporto con la città: creare valore per la comunità in termini di utilità pubblica, innovazione e sicurezza, attraverso soluzioni tecnologicamente avanzate, pienamente integrate nel tessuto urbano.
Le nuove cabine saranno dotate di speciali applicazioni sensoriali che permetteranno alle persone con disabilità motorie, barriere linguistiche o deficit visivi, di accedere a informazioni e servizi digitali in modo personalizzato, semplice e veloce.