Urban Vision è Official Supporter del Giubileo 2025 Innovazione al servizio della spiritualità

Il Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni Fondamentali dell’Evangelizzazione nel mondo, è lieto di annunciare che Urban Vision sarà Official Supporter del Giubileo 2025.

La collaborazione prende ufficialmente il via il 1° ottobre 2024, con l’inaugurazione dell’Info Point Ufficiale in Via della Conciliazione 7, alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero.

Urban Vision, con un innovativo impianto LED adiacente all’ingresso del Centro Pellegrini – Info Point, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, attivo fino a febbraio 2026, garantisce una visibilità dinamica e immediata delle comunicazioni destinate ai pellegrini. L’impianto permetterà una diffusione tempestiva di aggiornamenti e informazioni rilevanti, che accompagneranno i visitatori durante il loro pellegrinaggio. L’Info Point costituirà il punto di riferimento dell’accoglienza per tutti i pellegrini, fornirà informazioni utili sui grandi eventi del Giubileo, gestirà le richieste per il Testimonium ufficiale e molto altro.

«Ho accolto molto volentieri la proposta avanzata da Urban Vision, pensata per facilitare la comunicazione con i pellegrini di tutto il mondo che passeranno per Via della Conciliazione», ha commentato S.E. Monsignor Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione. «Sono certo che le soluzioni innovative individuate saranno di grande supporto per favorire l’esperienza positiva che milioni di pellegrini si apprestano a vivere».

«Essere partner del Giubileo è per noi un profondo onore. Collaborare con le autorità ecclesiastiche ad un evento spirituale di portata universale significa mettere la nostra esperienza e le nostre risorse a disposizione della comunità, dei fedeli, permettendo loro di dedicarsi pienamente all’esperienza spirituale» ha dichiarato Gianluca De Marchi, CEO di Urban Vision. «Da oltre 20 anni ci dedichiamo alla conservazione del patrimonio storico, ecclesiastico e artistico e, tra i tanti, il restauro del Colonnato di Piazza San Pietro è per noi motivo di orgoglio, ma oggi sentiamo di fare un passo in avanti nel metterci a servizio del Giubileo, usando l’esperienza e la tecnologia per agevolare il percorso dei pellegrini, affinché possano vivere il loro cammino di fede con intensità e raccoglimento.»

L’innovativo impianto di comunicazione per l’Info Point rappresenta solo la prima di una lunga serie di iniziative che Urban Vision ha in programma per supportare il Dicastero nella comunicazione delle attività del Giubileo.

Leggi il comunicato pubblicato dal portale Iubilaeum2025

Scarica il comunicato congiunto


Condividi su