Il restauro del Ponte di Rialto si avvia alla conclusione

Gran cantiere Rialto verso la conclusione. Tutta l’area intorno al famoso ponte si è trasformata negli ultimi due anni in un grande cantiere di lavori, che inizia ad avvicinarsi al termine.
A cominciare proprio dal restauro del Ponte di Rialto, dove in questi giorni sono stati smontati i ponteggi dal lato che si affaccia sulla Riva del Vin perché si è concluso il consolidamento e la pulitura di questa porzione della struttura, anche sul lato esterno.

Immagine
Proprio per questo venerdì sulla rampa Nord del Ponte di Rialto, verrà illustrato lo stato di avanzamento dei lavori di restauro sul ponte con il completamento del lato sud. Interverranno il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro e il presidente del gruppo Only The Brave, Renzo Rosso, che ha finanziato con una sponsorizzazione di circa 5 milioni di euro l’intervento, che ha comportato anche una variante (del costo di circa 900 mila euro) per i problemi imprevedibili presentatisi nel corso dei lavori, come ad esempio la sistemazione delle mensole delle balaustre spezzatesi nel corso del tempo.
Sarà anche l’occasione per aggiornare il cronoprogramma in maniera definitiva, visto che la conclusione dei lavori è prevista per fine anno.

Addendo, unit di Urba Vision specializzata nella comunicazione crossmediale, ha ideato l’immagine coordinata del progetto, realizzando il sito internet dedicato e mettendo a punto la strategia di community management sui canali social ufficiali del progetto (Facebook, Twitter e Instagram). Addendo si è inoltre occupata della personalizzazione del cantiere, installando un touchscreen esterno che offre la visione di video documentari realizzati con l’utilizzo di cam gopro, per raccontare i momenti salienti dei lavori con una prospettiva originale e sfruttando l’interazione con il pubblico.

(fonte: La Nuova Venezia)

 


Condividi su