URBAN VISION PARTNER RAI PER SANREMO 2023

Un’idea innovativa nata dalla collaborazione tra Urban Vision e Rai, che ha permesso al Festival di Sanremo di attraversare le porte del teatro Ariston e oltrepassare gli schermi televisivi, per entrare in maxi-formato nelle città su un circuito digitale di grandissimo impatto.

Da Roma a Milano, da Genova a Napoli, sino a Catania: un divenire di immagini, video, notizie e contenuti inediti, tutti in chiave metropolitana, hanno intrattenuto per una settimana i passanti dalle 7.00 alle 22.00, in un percorso avviato a Napoli, 868 km prima, quando Amadeus e Gianni Morandi hanno iniziato ad attraversare l’Italia anche sugli schermi della media company.

Una veste nuova che ha permesso al Festival di Sanremo di raccontarsi a un pubblico sempre più variegato, dinamico, giovane; raggiungendo un’audience di oltre 40 milioni di contatti in soli 5 giorni.

Inoltre, Urban Vision, in qualità di partner Rai per Sanremo, ha anche dedicato alle città di Roma e Milano due eventi sotto i propri maxi-LED, per far vivere ai cittadini l’#EffettoSanremo e trasformarli in star degli schermi: una campagna immersiva in Via del Corso, a Roma, e in Corso Vittorio Emanuele, a Milano, che è approdata sui social network diventando virale.

La partnership, quella tra URBAN VISION e Rai in tutte queste giornate di kermesse, ha visto dunque, Amadeus, gli artisti e gli ospiti raccontarsi in chiave del tutto nuova, anche in 3D, portando la musica in città come non si era mai vista prima con oltre 400 contenuti quotidiani e ciò rappresenta un altro importante passo di un percorso che sta trasformando i circuiti digitali in veri e propri media dedicati a un target in continuo movimento.

“La musica è di casa in Urban Vision” – ha ricordato l’amministratore delegato di Urban Vision Gianluca De Marchi nell’intervista per Adnkronos – “Nonostante i nostri maxi schermi siano senza audio. Eppure, c’è un’affinità con il mondo della discografia che si rafforza ogni anno. I Maneskin nel 2017 si sono esibiti a Milano su un nostro impianto che da pubblicitario abbiamo trasformato in palco. Abbiamo ospitato performance di Salmo circondato da ballerini acrobati. Abbiamo vinto un premio con la campagna in 3D di lancio del nuovo album di Laura Pausini che è andata on air in 8 capitali del mondo tra cui Brasilia, New York, Miami, Città del Messico…


Condividi su