Urban Vision e la Parità di Genere:
Urban Vision si dedica alla promozione della parità di genere e all’empowerment femminile, assicurando pari opportunità e trattamenti equi per tutti i suoi dipendenti. La nostra Politica sulla Parità di Genere mira a creare un ambiente di lavoro equo, libero da stereotipi e discriminazioni.
Scopri come abbiamo adottato un Sistema di Gestione per la Parità di Genere (SGPG) conforme alla UNI/PdR125:2022
Scarica il nostro documento
Politica sulla Parità di Genere
Contrasto alle Molestie sul Lavoro:
Impegnati nella prevenzione delle molestie sessuali, abbiamo adottato un rigoroso Regolamento per il contrasto alle molestie, promuovendo la formazione e la sensibilizzazione per un ambiente lavorativo sicuro e rispettoso.
La piattaforma Whistleblowing – https://urbanvision.w-blowing.it/#/ – offre un canale anonimo e sicuro per le segnalazioni, garantendo la tutela e la riservatezza delle persone coinvolte. Leggi il nostro regolamento interno qui
Urban Vision Ottiene la Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere:
Nel corso di maggio 2024, Urban Vision ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, attestante l’impegno dell’azienda verso la creazione di un ambiente lavorativo equo e inclusivo. Questa certificazione riconosce le nostre politiche e pratiche volte a garantire la parità di genere, consolidando il nostro impegno nel promuovere la crescita professionale equa per tutti i dipendenti.
The Breath® è un tessuto progettato per assorbire e disaggregare le particelle nocive presenti nell’aria: una tecnologia all’avanguardia capace di ridurre l’inquinamento atmosferico causato da automobili, sistemi di riscaldamento ed emissioni industriali.
Il tessuto è composto da tre strati: il primo strato facilita la traspirazione dell’aria, lo strato centrale trattiene e disgrega le molecole inquinanti e infine l’ultimo strato contiene agenti battericidi.
Urban Vision è l’unica media company green in Europa che realizza tutti i suoi impianti con questa speciale tecnologia, fornendo un contributo tangibile per migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città e difendere la salute delle persone dagli effetti nocivi dell’inquinamento atmosferico.
The Breath sfrutta le nano-molecole presenti nell’atmosfera e il naturale movimento delle particelle di ossigeno per rimuovere le molecole inquinanti.
Nelle città, la scarsa vegetazione e il perpetuo surriscaldamento/ raffreddamento dei materiali utilizzati per le costruzioni favoriscono la formazione di correnti d’aria dense di agenti inquinanti. L’effetto Canyon così generato aumenta notevolmente la capacità di assorbimento del The Breath®.
La tecnologia The Breath® è progettata per adattarsi anche a ogni spazio interno, dalla stanza più piccola ai grandi e grandissimi volumi.
Il tessuto permette la riduzione delle sostanze inquinanti generate dagli impianti di riscaldamento e dai prodotti chimici, creando un habitat salubre e sicuro.
Le bottiglie di plastica provenienti dalla raccolta post-consumo vengono lavate, tritate e trasformate in coriandoli.
I coriandoli ricavati vengono sciolti, trasformati in fibre fini e quindi purificati per produrre una nuova materia prima. Il materiale viene infine filato, tessuto e rivestito con rivestimenti acrilici.
Oltre a prevenire il rilascio di ftalati e di composti organici volatili (VOC), la creazione di un materiale da PET riciclato consenteuna riduzione, rispetto ai tessuti convenzionali, delle emissioni di CO2 e di consumo di acqua durante il processo produttivo.
Gli inchiostri latex a base d’acqua sono innovativi per rispetto dell’ambiente, salute e sicurezza e consentono di ridurre al minimo sprechi e downtime.
• Contengono fino al 70% di acqua, eliminando l’esposizione ad alte concentrazioni di solventi e semplificando i requisiti di ventilazione, conservazione e trasporto.
• Sono sostanzialmente privi di monomeri reattivi e il processo di stampa emette livelli quasi nulli di composti organici volatili (VOC).
• Non contengono inquinanti atmosferici pericolosi (HAP), quegli inquinanti noti o sospettati di provocare il cancro o altri gravi effetti sulla salute.
• Contrariamente a quanto accade nei processi di essiccazione degli inchiostri UV, gli inchiostri latex non generano ozono a livello del suolo.
Una pittura fotocatalitica al biossido di titanio (TiO2) ad elevata sostenibilità ambientale, applicabile sia in interni che in esterni, in grado di svolgere una forte azione autopulente e disinquinante sia nei confronti di muffe, batteri e formaldeide, che verso i tipici inquinanti atmosferici presenti nei centri urbani quali in particolare ossidi di azoto (NOx), ossidi di zolfo (SOx), e monossido di carbonio (CO).